Le Iene e Erik, il figlio di un prete pedofilo: “Mia madre stuprata a 14 anni” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2013 - 09:45 OLTRE 6 MESI FA
Le Iene e Erik, il figlio di un prete pedofilo: "Mia madre stuprata a 14 anni" (video)

Le Iene e Erik, il figlio di un prete pedofilo: “Mia madre stuprata a 14 anni” (video)

ROMA – “Chiesi a mia madre chi era mio padre. Lei mi disse che era stata violentata da don Pietro e poi minacciata“. Questa è la storia di Erik, 33 anni, che cerca giustizia per sé e per sua madre e ieri (15 ottobre) protagonista di un servizio delle Iene. 

Nel settembre del 1980 la madre – che aveva solo 14 anni – è stata abusata a Ferrara da un prete, poi minacciata “Se parli ti butto fuori di casa”. La madre infatti abitava in un appartamento della Chiesa, in una casa della parrocchia. Oggi la mamma di Erik a 47 anni ed è stata intervistata dalle Iene. Nel 1981 nasce Erik, Enzo, uno dei fratelli della madre violentata, ha cercato negli anni di parlare con il prete, don Pietro, senza riuscire ad ottenere nulla. Il vescovo, incalzato da Enzo, cerca di mettere a tacere la vicenda.

Da adulto, appresa la verità, Erik ha richiesto e ottenuto il test del Dna che ha provato la paternità dell’ecclesiastico. Il Vaticano si è però limitato a invitare Don Pietro a dare appoggio al figlio, senza consigliare nulla per la madre abusata. che ha invece continuato a ignorare poiché «ho chiesto perdono a Dio e sono stato assolto, e per questo non devo più nulla né al figlio né e alla ragazza». Pablo Trincia de Le Iene ha lanciato un appello a papa Francesco perché intervenga a favore della donna, la cui vita è stata rovinata per sempre.

Guarda il video