Le Iene, Nadia Toffa e la Terra dei Fuochi: “Lo Stato promette ma…” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 settembre 2014 8:44 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2014 8:44
Le Iene, Nadia Toffa e la Terra dei Fuochi: "Lo Stato promette ma..." VIDEO

Le Iene, Nadia Toffa e la Terra dei Fuochi: “Lo Stato promette ma…” (foto da video)

ROMA – “Quando lo Stato promette e non mantiene”: si intitola così il servizio di Nadia Toffa su La Terra dei Fuochi. Il servizio è andato in onda nella puntata de Le Iene del 25 settembre.

Il titolo prende spunto dal fatto che il decreto emanato dal governo ad hoc sulla Terra dei Fuochi non è stato finora rispettato: i controlli sono pochi, gli arresti ancora meno (3 a fronte di circa 15-20 roghi al giorno). Ancora una volta la Camorra ha avuto la meglio sullo Stato

Per vedere il video del servizio completo clicca qui

Toffa si era già occupata l’anno scorso dello stesso tema: i rifiuti tossici nascosti sotto i terreni tra Napoli e Caserta: terreni sui quali si coltivano frutta e ortaggi. Terreni sui quali si bruciano rifiuti nocivi. Col risultato che in questo lembo di terra l’incidenza di tumori è tre volte superiore alla media nazionale.

Ma da quando c’è stato il decreto Terra dei Fuochi (6 mesi circa), poco o niente è cambiato: i rifiuti continuano a essere bruciati, gli ortaggi continuano a essere coltivati. E la gente continua a morire di cancro.