Londra, riaprono i pub: folla e assembramenti a Soho VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2020 - 16:31 OLTRE 6 MESI FA
londra pub a Soho

Londra, riaprono i pub: folla e assembramenti a Soho

Londra, riaprono i pub: folla e assembramenti per le strade di Soho.

Londra, riaprono i pub e la gente crea molta ressa accalcandosi lungo le strade attorno ai pub e ai bar.

Avviene dopo la riapertura decisa sabato 4 luglio dopo il lockdown, con una densità degna di nota anche in tempi pre-pandemia.

Le autorità si sono subito allarmate  dopo la diffusione delle immagini.

Tra questi il presidente della Police Federation, John Apter, secondo cui “è assolutamente chiaro” che i clienti dei locali non rispettano le regole sul distanziamento”.

Nessun distanziamento nei pub dopo aver assunto alcol

Ciò avviene in particolare dopo l’assunzione di alcol.

La notte di bagordi è raccontata dalle foto scattate a Soho, il quartiere londinese dell’intrattenimento nel ‘Super Saturday’ britannico.

E questo nonostante la prudenza cui aveva fatto appello alla vigilia della riapertura Chris Whitty, che guida le autorità sanitarie nel paese, ricordando che la pandemia “è tutt’altro che scomparsa”.

Whitty invita a rispettare le regole sul distanziamento sottolineando che le riaperture non sono un passo privo di rischi “per questo dobbiamo essere molto seri a riguardo”.

Alcuni pub, travolti dall’eccesso di presenze e di intemperanze, hanno anticipato la chiusura.

Come mostra il video che proviene da Soho e che è stato pubblicato su Tik Tok, le persone si sono riversate in strada senza rispettare le norme di sicurezza (fonte Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).