Mahmood, Ennio Morricone: “Non vedo Sanremo, vado a letto prima” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2019 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
Mahmood, Ennio Morricone: "Non vedo Sanremo, vado a letto prima" VIDEO

Mahmood, Ennio Morricone: “Non vedo Sanremo, vado a letto prima”

MILANO – “Mahmood? Non l’ho sentito. Non vedo il Festival di Sanremo, vado a letto presto”: con queste parole il maestro e compositore Ennio Morricone ha risposto ai cronisti che gli domandavano un parere sul vincitore della kermesse canora, andata in scena poche settimane fa, con la conduzione di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. 

Il direttore d’orchestra romano ha anche criticato l’idea leghista di imporre un tetto alle canzoni straniere in radio: “Non dobbiamo pensare alla musica italiana, dobbiamo pensare alla musica di qualità”, ha detto a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Accademia di Brera, a Milano. “Musica italiana sì, ma di qualità. Non possiamo lasciar andare i compositori bravi italiani e mettere canzoncine, questo non va bene”, ha sottolineato.

Poi, ai cronisti che gli hanno domandato se avesse seguito il Festival di Sanremo e se avesse sentito Mahmood, il vincitore della kermesse, ha risposto:  “Vado a letto quando c’è Sanremo, ma non perché disprezzi Sanremo, ma perché vado a letto presto. Tanti anni fa ho indovinato chi vinceva. Ho sentito mentre andavo a letto Bocelli, e mi sono detto: ‘Questo vince’. E il giorno dopo mi sono trovato in una trasmissione che aveva vinto. Ho indovinato”.

Fonte: Agenzia Vista