YOUTUBE Matteo Renzi: “Lega e M5S invece di lavorare fanno il bagno in piscina e vanno al Palio”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2018 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Mateo Renzi lega e M5s non lavorano

Matteo Renzi: “Lega e M5S invece di lavorare fanno il bagno in piscina e vanno al Palio”

ROMA – “E’ molto difficile lavorare con questo Governo, riempie i giornali di annunci e di tweet ma l’Aula di Montecitorio non si riunisce, fanno i bagni in piscina e vanno al Palio ma nella sostanza alla Camera zero minuti di lavori”.

A dirlo è Matteo Renzi in un video postato su Facebook e ripreso dall‘Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. “Il governo riempie i giornali di annunci, di tweet e di messaggi ma alla fine non manda i provvedimenti in Aula”.

Renzi lamenta l’inattività della Camera e del Senato: “L’Aula di Montecitorio questa settimana non si riunisce mai, zero volte. Non hanno argomenti o punti all’ordine del giorno. Non è colpa dei deputati – spiega il senatore del Pd – ma del governo che non fa niente di ciò che ha promesso: fanno bagni in piscina, vanno al Palio di Siena, fanno annunci storici, ogni giorno c’è un annuncio storico. Al Senato abbiamo invece votato ieri uno degli ultimi provvedimenti del governo Gentiloni, oggi si lavora e finisce la settimana dei parlamentari”.

In una diretta andata in onda ieri, Matteo Renzi aveva spiegato: “La Lega Nord deve 48 milioni di euro ai cittadini italiani. Lo dice una sentenza, lo dicono i giudici non lo dice un senatore del partito democratico”.

Poi aveva incalzato: “Questo grande richiamo all’onestà,  sembra venire meno. Avevano promesso che sarebbero venuti in parlamento a riferire. Stiamo aspettando che il ministro Salvini venga a raccontare che fine hanno fatto i soldi della Lega. Nel frattempo che è impegnato a chiudere i porti bisognerebbe che aprisse il portafoglio perché quei soldi non sono della Lega sono dei cittadini”.