Ingrao, camera ardente: Mattarella, Bertinotti, Napolitano..

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 12:23 | Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2015 14:23

ROMA – La camera ardente dell’ex Presidente della Camera dei deputati, Pietro Ingrao, è stata allestita nella Sala Aldo Moro di Montecitorio.

L’ex presidente della Camera è morto domenica all’età di 100 anni. Oltre all’attuale presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla Sala Aldo Moro si è recato anche Giorgio Napolitano Napolitano ha avuto un breve dialogo con i familiari dello storico dirigente del Pci. Anche una delegazione del gruppo del Pd alla Camera guidata dal capogruppo Ettore Rosato, dalla vicepresidente Silvia Fregolent, da Cinzia Fontana e Marilena Fabbri, ha reso omaggio alla salma di Pietro Ingrao nella camera ardente. La delegazione del Pd in cui era presente anche Maria Elena Boschi, ha espresso ai familiari di Ingrao le condoglianze dell’intero gruppo parlamentare.

Anche il presidente del partito Nichi Vendola, il coordinatore nazionale Nicola Fratoianni, i capigruppo dei deputati e dei senatori Scotto e De Petris e l’intera segreteria nazionale di Sinistra Ecologia Libertà hanno reso omaggio a Pietro Ingrao.

Tra le alte cariche dello Stato, oltre a Napolitano e Mattarella, a rendere omaggio a Ingrao c’era Fausto Bertinotti, l’attuale presidente del Senato Pietro Grasso e della Camera Laura Boldrini.“Mancherà molto a tutti gli italiani – ha detto all’uscita dalla camera ardente Grasso – ma soprattutto a coloro che ancora credono nella politica” (foto Ansa, video LaPresse).