Ponte Morandi, navi in porto suonano le sirene in memoria delle vittime VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2018 - 15:25 OLTRE 6 MESI FA
Ponte Morandi sirene memoria vittiime

Ponte Morandi, navi in porto suonano le sirene in memoria delle vittime

GENOVA – Trena giorni dopo il crollo del ponte Morandi, Genova si è fermata per un minuto in memoria delle 43 vittime morte dalla catastrofe. Alle 11.36 tutte le navi del porto hanno suonato le sirene in segno di cordoglio. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video.

Alle 11,36, con il cielo lacerato dalle sirene delle navi e dai rintocchi delle campane, i genovesi sono scesi strada in silenzio: i negozi hanno abbassato le saracinesche, taxi e bus hanno spento i motori, la gente in strada si è fermata in raccoglimento. E i figli di alcune vittime mischiati a decine di giovanissimi atleti genovesi accompagnati dagli allenatori e dai dirigenti delle società hanno ricordato i loro cari con un girotondo.

E’ il nostro “Ground Zero”, ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci, presente alla cerimonia con il governatore Toti, il prefetto Spena, il vicario mons. Anselmi, il sottosegretario Rixi e il presidente del consiglio Regionale Piana. Mentre Toti ha chiesto al governo “aiuti, non disturbi”.