Razzo Nasa esplode durante il lancio VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2014 - 00:36 OLTRE 6 MESI FA
Razzo Nasa esplode durante il lancio VIDEO

Razzo Nasa esplode durante il lancio

NEW YORK – Un razzo commerciale senza equipaggio usato per il trasporto di rifornimenti della Nasa per la stazione orbitante internazionale (Iss) è esploso poco dopo il decollo dalla base di lancio in Virginia.

Il razzo Cygnus della Orbital Sciences e’ esploso pochi secondi dopo il decollo dalla base di lancio della Nasa a Wallops Island, in Virginia. A bordo aveva circa 2,2 tonnellate di rifornimenti e apparecchiature scientifiche destinate per la stazione Iss. Si tratta della terza missione cargo della Orbital Sciences per la Nasa, in base ad un contratto del valore di 1,9 miliardi di dollari che prevede un totale di otto missioni del genere.

L’esplosione del razzo destinato alla Stazione Spaziale Internazionale è avvenuta sei secondo dopo il lancio. La Nasa ha informato le autorità dell’aviazione americana e intende condurre formare una squadra di esperti per indagare sull’incidente.

Orbital Science affonda in Borsa poco dopo l’esplosione del razzo che avrebbe dovuto consegnare rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale. I titoli di Orbital Science arrivano a perdere il 9% nelle contrattazioni after hour.