Salvini scherza: “Stiamo lavorando per riprenderci la Gioconda VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2019 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
salvini scherza su gioconda

Salvini scherza: “Stiamo lavorando per riprenderci la Gioconda”

ROMA – “Annuncio che stiamo lavorando con l’ambasciatore francese per riprenderci la Gioconda...”.

Così scherza il vicepremier Matteo Salvini durante la presentazione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo dove ha ricordato di essere “legatissimo a molti dei luoghi leonardiani sui Navigli, che hanno segnato la mia giovinezza” pur non avendo mai visto, ha ‘confessato’, l’Ultima Cena. 

A proposito dell’evento, il sottosegretario Lucia Borgonzoni alla presentazione delle Celebrazioni del Cinquecentario dalla morte di Leonardo (1519-2019) nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio in Galleria Colonna, ha dichiarato: “Per Leonardo abbiamo deciso di organizzare le manifestazioni dalla morte alla vita, quindi cominciamo oggi le manifestazioni andando verso la nascita. Leonardo era un genio italiano poliedrico che aveva qualcosa da dire su ogni argomento. Sono già 500 eventi, ma continuano ad arrivarne e quindi sarà un work in progress”.

“Ringrazio da subito anche la Zecca dello Stato e le Poste per le numerose emissioni dedicate a questo nostro genio, ma anche Fincantieri, Enel, Google Arts. E anche tutto il mondo dell’audiovisivo, dalla Rai a Sky, e Giffoni che dedicherà il festival a Leonardo. E ringrazio tutti gli enti locali presenti” ha conluso la Borgonzoni. 

Fonte: Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev, Ansa