YOUTUBE Tennis. Nadal, passante capolavoro da sotto le gambe

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 24 Maggio 2016 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA
Tennis. Nadal, passante capolavoro da sotto le gambe

Tennis. Nadal, passante capolavoro da sotto le gambe

PARIGI – E’ di Rafael Nadal il punto più bello di questi primi giorni di Roland Garros. Il fuoriclasse spagnolo al primo turno del torneo francese si è sbarazzato senza nessun problema del malcapitato austriaco Sam Groth con un punteggio che non lascia spazio a nessun tipo di interpretazione: 6-1 6-1 6-1.

Nel terzo set Nadal sigla quello che è probabilmente destinato a rimanere uno dei più bei punti dell’intero torneo: serve una prima forte a uscire e attacca con un dritto a colpo sicuro. Groth però rimane fermo ed alza un pallonetto preciso che costringe Nadal a un rapido ritorno a fondo campo.

A quel punto il maiorchino, forte anche del punteggio (era già avanti 4-1 nel terzo set) tenta la cosa più difficile: il passante lungolinea da sotto le gambe. Detto, fatto: il colpo è precisissimo e Groth è ancora una volta battuto. Lo spagnolo, insomma, forte anche del buon torneo disputato a Roma, sembra arrivato a Parigi con tutte le credenziali per contendere a Djokovic e Murray la vittoria finale. Sulla “sua” terra rossa.