Usa, venduti all’asta quadri dipinti da un cavallo

Pubblicato il 18 Luglio 2012 - 16:15| Aggiornato il 19 Luglio 2012 OLTRE 6 MESI FA

[jwplayer config=”Blitz20120621″ mediaid=”1304836″]

LEXINGHTON (STATI UNITI) – Si può scrivere da cani, e non è certo un bell’apprezzamento da ricevere. Oppure si può dipingere da cavalli, e se si ha il talento di Justin si tratta di un complimento.

Questo esemplare di frisone di 9 anni, originariamente destinato a una carriera nel salto a ostacoli, negli Stati uniti ha mostrato una vocazione artistica, inizialmente scarabocchiando sulla sabbia. Il suo talento è stato notato dalla padrona, che ha messo un pennello in bocca a Justin incoraggiando la composizione delle coloratissime opere che hanno già attirato più di un acquirente.

Il fienile è decorato con dipinti realizzati dal cavallo artista, fra cui anche una sorta di autoritratto. Il primo lavoro di Justin è stato venduto a soli 15 dollari, ma ora i suoi ‘capolavori’ possono valere centinaia di bigliettoni. L’opera ‘Chevaux’ ‘firmata’ da Justin, sarà battuta sabato a un asta dell’ Art annuale Equine, Antique e Auction Rare Book, presso il museo Saddlebred di Lexington, i cui fondi andranno al parco dei cavalli del Kentucky.