VIDEO YOUTUBE Londra, bus sfonda vetrina di un negozio FOTO

YOUTUBE Londra, bus sfonda la vetrina di un negozio FOTO
YOUTUBE Londra, bus sfonda la vetrina di un negozio FOTO

LONDRA – Incidente a Londra: un autobus a due piani è finito dentro la vetrina di un negozio a Harlesden, a nord-ovest della capitale britannica. Diciassette persone sono rimaste ferite: tra loro anche quattro bambini.

Nel primo pomeriggio di domenica 15 maggio il grosso bus rosso è finito dritto contro la vetrina di una gioielleria all’incrocio tra Harlesden High Street e Wendover Road. L’intero palazzo è stato evacuato per paura di un incendio.

Un giovane che passava di lì, David Minougue, ha raccontato alla stampa britannica: “Stavo camminando lungo la strada quando all’improvviso ho visto un bus che buttava giù un semaforo, invadeva il marciapiede e finiva dentro ad un negozio”.

 

A quel punto, ha raccontato Minogue, i passeggeri hanno rotto i vetri posteriori per riuscire ad uscire dal mezzo, saltando giù.

Sam Kazmanli, il capo dei vigili del fuoco di Londra che sono accorsi sul posto, ha spiegato alla Bbc: “L’edificio è stato gravemente danneggiato e così è stato circondato da un cordone di sicurezza e tutte le persone che erano dentro sono state fatte uscire”.

 

La polizia di Londra ha chiarito che nessuno dei feriti è in pericolo di vita, anche se il conducente del bus e diversi passeggeri hanno avuto bisogno delle cure dei paramedici. Solo tre persone sono state portate al pronto soccorso in codice rosso, mentre nove adulti e quattro bambini sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.

(Foto da Twitter)

 

Gestione cookie