VIDEO YOUTUBE Nave da guerra Usa pronta per inaugurazione: la guida…James Kirk

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2016 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA

SAN DIEGO – Uss Zumwalt è il nuovo cacciatorpediniere della marina degli Stati Uniti. La nave da guerra pesa 15mila tonnellate, è costato 4,3 miliardi di dollari e a guidarlo da Bath Iron Works in Maine, dove è stato costruito, fino a San Diego dove sarà varato è il capito James Kirk. Anche se la nave della marina inizia il suo viaggio proprio nel 50° anniversario della popolare serie televisiva di fantascienza Star Trek, il James Kirk che è alla guida non è lo stesso: si tratta di un esperto capitano della marina per caso suo omonimo.

Il sito del Daily Mail ha pubblicato il video in cui mostra l’enorme nave da guerra che sarà inaugurata a San Diego il prossimo 15 ottobre e riporta le parole del capitano Kirk, che ha ammesso candidamente quanto questo nome gli sia costato in passato scherzi e battute:

“Certamente sono stato apostrofato in ogni luogo e da tutti con la stessa battuta. Stai andando dove nessun altro è andato prima, con questo tipo di navi”.

Per governare la nave da guerra fino alla sua meta il capitano Kirk può contare su un equipaggio di 147 uomini tra ufficiali e marinai, che hanno seguito un addestramento durato tre anni per prepararsi al viaggio. La nave, che è lunga ben 600 piedi o circa 182 metri, è costata oltre 4,3 miliardi di dollari e dispone di una cabina di comando con poltrone e schermi disposti a 360 gradi, una seconda somiglianza con la Enterprise della popolare serie Star Trek che non potrà che far sorridere i fan.


Initialize ads