Voragine Pontina, Walter Donà disperso: Vigili del fuoco lo cercano con l’elicottero VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2018 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Voragine Pontina

Voragine Pontina, Walter Donà disperso: Vigili del fuoco lo cercano con l’elicottero

SAN FELICE CIRCEO – I Vigili del fuoco continuano a cercare Walter Donà, l’uomo disperso in seguito al cedimento che ha interessato un tratto della via Pontina nei pressi di Terracina e San Felice Circeo, in provincia di Latina.

Nella clip il sorvolo dell’elicottero “Drago” sull’area circostante. Walter Donà, domenica 25 novembre stava percorrendo a bordo di una Fiat Tipo il tratto di Pontina che ha ceduto. In auto c’era un suo amico di 64 anni che è riuscito a salvarsi ed è stato ricoverato in osservazione al “Fiorini” di Terracina.

Dell’imprenditore edile di 68 anni originario di Terracina, invece, nessuna traccia. Donà e l’amico erano diretti a Roma: la vettura è stata ritrovata quasi sepolta dalla terra. Sotto a quale tratto di strada passa un canale responsabile probabilmente del cedimento. Le squadre di sommozzatori hanno cercato in tutta la zona, ma le ricerche al momento hanno dato esito negativo. La Procura di Latina nel frattempo ha posto sotto sequestro il tratto interessato dal cedimento probabilmente provocato dal fortissimo maltempo di questi mesi ed ha avviato una indagine. 

Per quanto riguarda la viabilità provinciale sono stati definiti i percorsi alternativi che dovranno essere utilizzati fino al ripristino della viabilità interrotta. 

Per chi proviene da Roma e percorre la Pontina in direzione Terracina: all’altezza del chilomtro 92+300, in corrispondenza della rotatoria con la Migliara 53, prendere direzione Sabaudia per 4 chilometri. Alla rotatoria della Litoranea prendere la quarta uscita in direzione San Felice e, all’altezza della Migliara 58, svoltare a sinistra verso Terracina. 

Per chi proviene da Roma sull’Appia in direzione Terracina: percorrere l’Appia fino al chilometro 86, poi svoltare a destra verso la Provinciale 53. Alla rotatoria della Litoranea svoltare verso San Felice Circeo e poi sulla Migliara 58 verso Terracina. 

Per chi viaggia da Terracina in direzione Roma: al chilometro 100 dell’Appia prendere la Pontina e proseguire poi sulla Migliara 58 fino alla Litoranea. Da qui è possibile seguire Latina-Roma. 

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato della ricognizione in elicottero dei Vigili del fuoco.