YOUTUBE Amsterdam, tempesta e vento: aereo non riesce ad atterrare

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2016 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA
Amsterdam, tempesta e vento: aereo non riesce ad atterrare

Amsterdam, tempesta e vento: aereo non riesce ad atterrare

AMSTERDAM –  L’aeroporto Schiphol di Amsterdam è colpito da una tempesta di pioggia e vento. Un aereo  A320 della compagnia Swiss sfiora la pista e non riesce ad atterrare. Il velivolo è costretto a riprendere il volo dopo aver ondeggiato pericolosamente. Il pilota, dopo aver trovato molta difficlotà in pista decide di riattaccare i motori riportando in quota l’apparecchio.

Il secondo tentativo di atterraggio, fortunatamente va a buon fine. Il video è stato girato domenica 20 novembre all’aeroporto di Schiphol.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere in un aeroporto: a Liverpool in Inghilterra, lo scorso giugno soffiava un vento fortissimo. Un Boeing 737 della Ryanair è stato costretto a rinunciare all’atterraggio. Il velivolo della Flybe non riusciva ad atterrare ed era rimasto bloccato in aria proprio durante la manovra a causa dei forti venti. Il pilota aveva perso per un attimo il controllo del volo, ma lo aveva subito recuperato, rialzando anche in questo caso in quota l’aereo.