YOUTUBE Attentato di Berlino, ecco il momento prima dell’attacco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2016 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Attentato di Berlino, ecco il momento prima dell'attacco

YOUTUBE Attentato di Berlino, ecco il momento prima dell’attacco

BERLINO – Le auto sono in fila ad un incrocio, quando dalla sinistra si vede arrivare un camion a tutta velocità che si lancia tra le bancarelle di un mercatino natalizio e sulla folla inerme. Questo è il video amatoriale dell’attacco del terrorista Anis Amri a Berlino la sera del 19 dicembre, in cui hanno perso la vita 12 persone tra cui l’italiana Fabrizia Di Lorenzo.

Un video amatoriale che mostra il momento esatto in cui l’attacco del terrorista viene messo a segno. Nel video girato da un’automobilista si vede una fila di auto che, paziente, rimane ferma ad un incrocio. All’improvviso nella parte sinistra dell’inquadratura ecco arrivare un’ombra nera: è il tir che viaggia a quasi 80 chilometri orari nel traffico e si lancia verso la folla del mercatino di Natale, dove le persone ignare passeggiano a caccia di regali per i loro parenti.

Subito dopo l’attacco, ecco le persone scappare in tutte le direzioni. Una fuga disperata dalla morte, dipo che il tir ha travolto la folla e le bancarelle che ha trovato sul proprio percorso. Poi scatta il verde, l’automobilista inizia a muoversi sulla strada, lungo la direzione dell’incidente. Non sa ancora cosa sia successo ma presto se ne renderà conto: davanti a lui, mentre la folla fugge, c’è il teatro della strage di Berlino.