YOUTUBE Berlusconi a Confcommercio: “Le signore preferiscono il cagnolino al marito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2018 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Berlusconi a Confcommercio: "Le signore preferiscono il cagnolino al marito"

YOUTUBE Berlusconi a Confcommercio: “Le signore preferiscono il cagnolino al marito”

ROMA – Silvio Berlusconi mette in scena uno show sul palco della Confcommercio il 13 febbraio. “Il 73% delle signore preferisce il cagnolino al marito”, dice il leader di Forza Italia, che inciampa anche in un lapsus quando rivendica di aver alzato le pensioni “a mille lire”. Berlusconi ha poi parla di migranti che bevono l’olio durante i furti e di reddito sommerso, scivolando ancora sulle cifre.

Parlando delle pensioni, Berlusconi ha rivendicato di averle alzate a “mille lire”, poi ha aggiustato il tiro scherzando che allora “per arrivare alla fine del mese bastavano”:  “Poi è arrivato lo sciagurato cambio – denuncia – e tutti noi che avevamo risparmi in lire abbiamo avuto un dimezzamento del nostro potere d’acquisto”.

Sugli immigrati invece dice che i clandestini, “i famosi 630mila”, non hanno altro modo per vivere “se non commettendo reati”: “Quando vanno negli appartamenti svaligiano per prima cosa il frigorifero. Una signora aveva mezzo litro d’olio e si sono bevuti anche quello – aggiunge -, ‘io ho detto: l’avranno messo su una boccetta’ e i carabinieri mi hanno risposto di aver trovato l’impronta delle labbra” sul collo di bottiglia.

“Il reddito sommerso, secondo uno studio, è la metà del reddito emerso: Pil sommerso 800mila euro ed emerso 1600 euro” dice, scivolando ancora sulle cifre. Svela, infine, che nella squadra di governo alla fine potrebbe esserci anche Carlo Cottarelli. Disponibilità, però, non confermata in serata dallo stesso ex commissario alla spending review che, twittando, precisa: ‘Vorrei chiarire di non aver dato la mia disponibilità a nessuno schieramento politico a partecipare a un futuro governo'”. Rimandando una eventuale “condivisione di programmi concreti su cosa fare” a “dopo le elezioni”.

(Video da YouTube/Agenzia Vista)