CORRALEJO – Una dipendente di un albergo di Fuerteventura nelle isole Canarie in Spagna, ha seminato il panico tra i turisti di un hotel che stavano prendendo il sole. La donna stava soltanto preparando un fucile ad aria compressa per una gara di tiro e si è messa a camminare col fucile in mano a bordo piscina spaventando inconsapevolmente diverse persone.
Alcuni visitatori sono scappati via precipitosamente. Una cliente ha afferrato la borsa ed è corsa verso la reception camminando di nascosto attacca al muro. Cinque persone sono corse a cercare rifugio nella zona bar, secondo quanto raccontato al Daily Mail da un turista che ha assistito alla scena.
La donna era in realtà un’impiegata che si occupa di intrattenimento e stava raggiungendo una zona della struttura, tenendo in mano un fucile ad aria compressa utilizzato per partecipare ad una gara di tiro . Molti dei turisti non erano però a conoscenza della gara ed hanno pensato che si trattasse di una terrorista dell’Isis.
L’Oasis Village è il luogo in cui si è verificato questo inconveniente. Si tratta di un resort di famiglia situato nella città di Corralejo, a nord dell’isola, munito di 96 appartamenti. Al momento la struttura non ha rilasciato alcuna dichiarazione su quanto accaduto.
Il turismo è uno dei chiari obiettivi dell’Isis che punta a seminare terrore tra la popolazione occidentale. Nel giugno dello scorso anno, un terrorista fatto irruzione in un hotel a Sousse in Tunisia ed ha ucciso 38 persone.