YOUTUBE Kate Middleton ad Ascot in Dolce & Gabbana

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2016 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Kate Middleton ad Ascot in Dolce & Gabbana

YOUTUBE Kate Middleton ad Ascot in Dolce & Gabbana

LONDRA – Kate Middleton all’evento ippico Royal Ascot sceglie gli stilisti italiani Dolce & Gabbana. La duchessa di Cambridge, moglie del principe William e madre di George e Charlotte, si è presentata all’evento, noto soprattutto per la sfilata di cappelli e cappellini delle dame, con un abito di pizzo bianco lungo fino ai polpacci da 2.400 sterline (circa 3mila euro). Ai piedi, le sue solite, sobrie, décolleté color sabbia.

Sobrio anche il cappellino scelto da Kate Middleton: un semplice (almeno per gli standard britannici) copricapo in paglia coloro avorio intrecciata con una rosa e due piume. Unici gioielli: gli orecchini di perle.

ASCOT – Fondato nel 1711 dalla regina Anna d’Inghilterra, l’ippodromo di Ascot venne inaugurato con una gara intitolata “Her Majesty’s Plate” l’11 agosto di quell’anno, con soli sette cavalli in gara.

Di proprietà della Ascot Racecourse Ltd., è, per la sua importanza, l’impianto ippico più strettamente legato alla famiglia reale britannica (il cui entourage ha obbligo di indossare il tight). L’annesso campo di golf è controllato dalla Crown Estate.

L’appuntamento più importante è sicuramente il Royal Meeting che si svolge a giugno e che vede in palio la Champions League. La gara più prestigiosa è tuttavia la King George VII and Queen Elizabeth Stakes che si corre a luglio.