YOUTUBE Londra, tram deraglia a Croydon: 6 morti e 50 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2016 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Momenti di paura a Croydon, sobborgo a sud di Londra, quando un tram è deragliato dai binari e si è rovesciato. Il bilancio è di 6 morti e di 51 feriti, di cui almeno 21 gravi. I vigili del fuoco e la polizia sono intervenute sul posto per le operazioni di soccorso dei passeggeri del tram. L’incidente è avvenuto la mattina di mercoledì 9 novembre vicino alla fermata Sandilands durante un forte temporale. Le autorità sospettano che ci sia stata una negligenza da parte del macchinista, che è stato arrestato.

Un portavoce della polizia di Londra ha dichiarato che i soccorsi sono stati tempestivi sulla scena e che molte persone sui social network come Twitter hanno fotografato le immagini del tram deragliato e della situazione critica, documentando quanto accaduto. Un testimone ha raccontato al Daily Mail che dal finestrino del bus su cui stava viaggiando la scena non era particolarmente chiara, ma si è capito subito che si trattava di qualcosa di serio dalla quantità di polizia, ambulanze e uomini dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.

Hannah Collier su Twitter invece ha pubblicato alcune foto del luogo dell’incidente e raccontato di aver sentito un forte boato e che molte persone sono state portate via in barella. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha commentato:

“Sono in contatto con i servizi di emergenza, che stanno lavorando davvero duramente per tenere la situazione sotto controllo e prestare soccorsi ai feriti. Il mio pensiero va alle persone che sono rimaste coinvolte in questo incidente”.

(Foto Twitter)