YOUTUBE Mummia monaco buddhista: “Anima vola via”. Video misterioso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2017 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
monaco-buddhista-siberia

Un frame del video

MOSCA, RUSSIA – L’anima di Lama Dashi-Dorzho Itigilov, uno dei principali leader buddhisti in Russia, secondo i suoi seguaci, sarebbe apparsa due volte, nelle notti del 9 e 10 ottobre e entrambe le volte, giurano i seguaci del sacerdote, le telecamere di sicurezza del palazzo dove è custodito il corpo mummificato, avrebbero ripreso la scena. Questo almeno è il racconto, non proprio dei più realistici, dei suoi fedeli.

Il corpo di Lama Dashi-Dorzho Itigilov, mummificato da oltre ottanta anni, è custodito all’interno di una teca di vetro al secondo piano del “suo” palazzo presso Ulan-Ude, in Siberia. In questi giorni su Internet sono state pubblicate alcune foto in cui, giurano i fedeli, si può vedere l’anima “lasciare il corpo e sparire per sempre nel nulla”.

Lama Damba Ayusheev, attualmente a capo del buddhismo tradizionale di confessione Shanga, spiega: “Il primo video mostra una figura grigia sullo sfondo mentre il secondo, del giorno successivo, mostra una figura simile più vicina al divano, o addirittura sopra di esso”.