YOUTUBE Toro corre intorno alle persone ferme: che succede?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 06:36 OLTRE 6 MESI FA

 

YOUTUBE Toro corre intorno alle persone ferme: che succede?7

Toro corre intorno alle persone ferme: che succede?

CITTA’ DEL MESSICO – Strano esperimento quello provato in Messico: un gruppo di persone è rimasto immobile al centro dell’arena di una corrida con un toro che scorrazza intorno. Certamente, per partecipare a questa corsa del toro serve una grande dose di coraggio come hanno mostrato questi ragazzi. Lo scopo era quello di far vedere che l’animale, in realtà, attacca solo chi si muove e lo provoca in qualche modo. Si tratta quindi di una critica alla pratica disumana della corrida, molto diffusa anche in centro e sud America.

Decisamente in maniera diversa è andata ad un torero messicano che, durante una corrida che si è svolta sempre in Messico ad aprile, dopo essere uscito di corsa ha colto di sorpresa  sia il torero, sia il pubblico.  Il risultato è che l’animale travolge e incorna l’uomo davanti al pubblico stupito. Il torero ormai ferito viene soccorso. Il toro però non è soddisfatto ancora e incorna anche i soccorritori lasciando almeno due persone in terra.

Non è la prima volta che un torero viene ferito in Messico. Nel 2010, lo spagnolo Jose Tomas è stato gravemente ferito in Messico da un toro. La corrida si volgeva ad Aguascalientes nel centro del Messico: il campione spagnolo è stato trafitto all’arteria femorale della gamba sinistra dal toro “Valeroso”, il cui corno è penetrato nella carne per circa 15 centimetri.