YOUTUBE Trump presenta Melania al Congresso: standing ovation per la first lady

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2017 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Donald Trump presenta la first lady Melania al Congresso, e una standing ovation la accoglie. Il presidente americano ha annunciato alla platea di deputati la moglie, seduta nella tribuna di fronte al podio, e i repubblicani l’hanno salutata con una ovazione, mentre i democratici si sono limitati ad un applauso di cortesia.

Dietro di lei, la figlia prediletta di Trump, Ivanka, accompagnata dall’inseparabile marito, Jared Kushner. Entrambi hanno applaudito senza troppo slancio la first lady.

In galleria, di fianco a Ivanka Trump, Carryn Owens, la vedova di William Ryan Owens, soldato delle forze speciali della Marina morto in un’operazione anti terrorismo in Yemen. Anche per lei, commossa, un applauso corale e lunghissimo.

Se Melania Trump ha scelto un abito nero per il primo discorso del marito al Congresso e Ivanka un abito rosso, Nancy Pelosi e le altre parlamentari progressiste sono comparse tutte vestite di bianco, in omaggio alla battaglia per i diritti delle donne condotta dalle suffragette.

Nel suo primo discorso a quello che è il Parlamento americano, il presidente ha annunciato un “enorme” taglio delle tasse per la classe media e le aziende, un innalzamento dei salari, una stretta sui migranti (compreso il muro al confine con il Messico, definito “un’arma contro droga e crimine”) e più mezzi per l’esercito. Ma anche lo smantellamento dell’Obamacare e una nuova riforma sanitaria.