YOUTUBE “Ufo camuffato da nuvola”: insolita sfera nei cieli del Giappone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 07:07 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Ufo camuffato da nuvola": insolita sfera nei cieli del Giappone

“Ufo camuffato da nuvola”: insolita sfera nei cieli del Giappone

TOKYO – Un’insolita nuvola a forma di sfera apparsa nei cieli di Tokyo, in Giappone, sta accendendo gli animi degli appassionati di ufologia. Per loro si tratterebbe di un Ufo, camuffato da nube per spiare noi umani. Una tesi priva di fondamento scientifico, che tuttavia non è sfuggita ai cacciatori di extraterrestri. Qualcuno ha paragonato la misteriosa palla volante a “La Morte Nera“, un’arma di distruzione di massa che compare nella saga cinematografica di fantascienza Guerre stellari.

Al di là delle interpretazioni degli ufologi, una delle ipotesi più plausibili è che si sia solo una porzione di nuvola, un “fractocumulo”, staccatosi da una nuvola più grande a causa dei forti venti. Per i metereologi potrebbe essere identificata come la parte anteriore di una roll cloud, una specie di rotolone orizzontale che si può creare nel cielo, generalmente in associazione ai temporali, che può durare ore e svilupparsi per chilometri. In questo caso però la forma della nuvola non sembrerebbe avere una coda, ma solo un corpo sferico. Di fatto, il mistero rimane.

Lo scorso novembre, un altro oggetto non identificato è stato avvistato sempre in Giappone. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, ad accendere l’animo degli ufologi è stato un filmato girato dalle telecamere di un’emittente televisiva giapponese, nella città di Niigata, situata di fronte all’isola di Sado, a est del mar del Giappone. Il presunto avvistamento sarebbe avvenuto lunedì 31 ottobre 2016. Nel filmato si vede un corpo luminoso che si muove in cielo. Per via del suo colore leggermente verde, ricorda uno smeraldo. Di fatto, non vi è alcuna prova certa che possa trattarsi di un Ufo.

GUARDA IL VIDEO DELLA “NUVOLA UFO” di seguito nella pagina.