YOUTUBE Valentino Rossi vs Marquez: Guido Meda Gp Catalogna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2016 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Rossi vs Marquez: Guido Meda Gp Catalogna

Valentino Rossi vs Marquez: Guido Meda Gp Catalogna

ROMA – Valentino Rossi vs Marquez: la telecronaca di Guido Meda del Gp Catalogna.

”E’ una delle vittorie più belle della mia carriera e la dedico a Luis Salom e alla sua famiglia. Serve a poco purtroppo, perché niente ce lo potrà ridare ed è quello che vorremmo, ma questo è stato il nostro modo per ricordarlo”: così Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport commenta la vittoria al gp della Catalogna.

”La stretta di mano con Marquez? Stanotte ho pensato che visto che facciamo una cosa bellissima, ma per cui dobbiamo essere tranquilli e concentrati, quella era la cosa giusta da fare”.

”Mi pare che questa sia la prima pista dove vinco dieci volte – ha sottolineato il pesarese -: mi pesava di non aver più vinto qui dal 2009 e dopo il Mugello ero triste per come era andata. Mi sono detto che l’unica cosa da fare era cercare di vincere qua”.

”Nel warm up abbiamo cambiato il bilanciamento per la parte finale – ha spiegato Rossi – e sono andato forte, restava l’interrogativo delle gomme gomma dure, ma il finale di gara è stato tosto ho avuto paura che mi potesse battere, però ho cercato di guidare bene e andare avanti così.

Quello che fa la differenza è la trazione, più che i 10 cavalli i più o meno. La modifica della pista? Visto che non sono andato alla Safety Commission dovevo accettare la decisione presa e quindi abbiamo modificato la moto di conseguenza”.