YOUTUBE Vittorio Sgarbi: “Referendum, ha vinto Renzi perché col 41%…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 dicembre 2016 8:25 | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2016 8:25
YOUTUBE Vittorio Sgarbi: "Referendum, ha vinto Renzi perché col 41%..."

YOUTUBE Vittorio Sgarbi: “Referendum, ha vinto Renzi perché col 41%…”

ROMA – Curiosa analisi di Vittorio Sgarbi sull’esito del referendum: secondo il critico d’arte il vero vincitore del voto è Matteo Renzi, perché ha dimostrato di poter prendere il 41% da solo, mentre il fronte del No, al di fuori di questo evento, non si può dire rappresenti una coalizione omogenea e compatta: “Nessuno può cantare vittoria, Renzi ha dimostrato quello che vale e l’area dei cosiddetti vincitori è in svantaggio perché sono uniti solo nel dire No ma non riescono a dire Si insieme”.

Così afferma Sgarbi in un video postato su Facebook, commentando l’esito del referendum costituzionale che ha portato alle dimissioni del premier. “La sfida ha visto vincente il perdente”, sostiene Sgarbi, “perché nessuno di quelli che hanno vinto si può alleare con l’altro. Già la candidatura di Salvini sembra precludere la possibilità di un dialogo con le altre componenti del centro destra”.

Secondo il critico d’arte “il loro No è l’inizio e la fine della loro vittoria” perché “dopo quel No non c’è la possibilità di costruire nient’altro” mentre “Renzi da solo è l’unico che ha più del 40%” dimostrando così di “non aver bisogno di nessuno” e di poter “ripartire per ritornare eletto a governare l’Italia cercando alleati che gli consentano di avere una maggioranza definitiva”.