Angela Goodwin è morta. Recitò anche in Amici miei

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2016 - 14:28 OLTRE 6 MESI FA
Angela Goodwin è morta. Recitò anche in Amici miei

Angela Goodwin è morta. Recitò anche in Amici miei

ROMA – Angela Goodwin è morta. Recitò anche in Amici miei. E’ morta stamattina a Roma a 90 anni Angela Bucci, in arte Angela Goodwin. Ne ha dato notizia all’ANSA il nipote, il giornalista Riccardo Bucci. La Goodwin è stata interprete dagli anni ’70 di molte commedie all’italiana prima fra tutte Amici miei di Mario Monicelli in cui interpretava la moglie del Perozzi (Philippe Noiret).

Nata a Roma di padre italo-americano, aveva cominciato a studiare recitazione in America frequentando vari gruppo teatrali americani. Poi il ritorno in Italia negli anni ’60, recitando in teatro con Giancarlo Sbragia e Vittorio Gassman e in ruoli brillanti in commedie con Renato Rascel, per la regia di Garinei e Giovannini.

Sposata all’attore Franco Giacobini, scomparso da poco anche lui, la Goodwin aveva recitato al cinema tra gli altri per Pupi Avati, Peter Del Monte e Paolo Sorrentino che l’aveva voluta ne L’uomo in più e nelle Conseguenze dell’amore. Era nota al pubblico televisivo avendo partecipato al cast di molte serie, tra cui Incantesimo, Nebbie e Delitti, Due mamme di troppo.