Cinema, Sean Penn protagonista nel nuovo film di Sorrentino

Pubblicato il 9 Ottobre 2009 - 19:43 OLTRE 6 MESI FA

L'attore Sean Penn

Sean Penn sarà il protagonista nel nuovo film di Paolo Sorrentino. Il regista italiano comincerà ad agosto le riprese della sua nuova pellicola. Lo ha annunciato il produttore Nicola Giuliano a Napoli in occasione della prima del film “La doppia Ora”, anche questo prodotto da Indigo Film.

«Sarà una vasta coproduzione», ha aggiunto Giuliano che ha seguito il regista napoletano sin dagli esordi con “L’uomo in più”, e in seguito producendo “Le conseguenze dell’amore”, “L’amico di famiglia”, “Il Divo”.

Il produttore, che ha incontrato gli studenti dell’Università “L’Orientale” insieme con il regista Giuseppe Capotondi, ha confermato inoltre che proprio dagli Usa gli sono già giunte un totale di sette richieste, «di cui due molto serie» per un remake americano de “La Doppia Ora”.

Il film, prodotto con Medusa e in concorso all’ultima Mostra del Cinema, di Venezia, è interpretato da Ksenia Rappoport, vincitrice della Coppa Volpi, e Filippo Timi, premio Pasinetti come miglior attore maschile. «Avevo capito sin dalla sceneggiatura che questo film poteva interessare gli americani – ha detto Giuliano – anzi in un primo momento avevamo pensato di girarlo negli Usa, in inglese, ma sarebbe stato complicato».