De Sica: “Assurdo dire che il film natale è berlusconiano”

Pubblicato il 27 Dicembre 2011 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dopo Enrico Vanzina anche Christian De Sica dice la sua sulla notizia pubblicata oggi dai media sul calo presenze spettatori durante le feste di Natale al cinema. Un calo segnalato al 50%, ma rivelatosi oggi solo al 14% da Cinetel dopo i forti incassi di ieri.

Ma l'attore protagonista assoluto del cosiddetto cinepanettone Filmauro e anche di 'Vacanze di Natale a Cortina' se la prende anche su chi ha definito su un quotidiano questo film, un film di Natale berlusconiano.

''Per me e per molti spettatori che hanno visto il film – dice l'attore all'Ansa – quest'ultimo risulta essere uno dei migliori della serie. Sul fatto di denominare poi il film di Natale berlusconiano io calo un velo pietoso.

Poi se per alcuni fosse sgradito, perche' parlarne? Non sarebbe meglio il silenzio?''.

Per quanto riguarda il calo al box-office nei weekend di Natale spiega ancora De Sica: ''Il calo delle presenze per gli spettatori di questi film e' stato del 14% e non del 50%, cosa accaduta purtroppo in altri settori.

Infatti non e' stato riportato l'incasso del 26 (da sempre molto prolifico). Un giorno in cui, tra l'altro, Vacanze di Natale e' risultato il primo incasso, ma nessuno si e' preoccupato di scriverlo''.