Festival Cinema Roma, i premi: vincono Tir, McConaughey, Scarlett Johansson

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2013 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA
Festival Cinema Roma, i premi: vincono Tir, McConaughey, Scarlett Johansson

Scarlett Johansson (foto Lapresse)

ROMA – Festival del Cinema di Roma: miglior film è Tir, miglior attore maschile è Matthew McConaughey. Miglior attrice è Scarlett Johansson.

Miglior film

Il film Tir di Alberto Fasulo ha vinto il Marc’Aurelio d’Oro dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma.

Miglior attore maschile

Il premio per la miglior interpretazione maschile dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a Matthew McConaughey per ‘Dallas Buyers Club’ di Jean-Marc Vallée.

Miglior attrice

Il premio per la migliore interpretazione femminile dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a Scarlett Johansson per ‘Her’ di Spike Jonze

Miglior regia

Il premio migliore regia dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma è andato a Kiyoshi Kurosawa per ‘Seventh code’.

Migliore sceneggiatura

Il premio per la migliore sceneggiatura dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a Tayfun Pirselimoglu per ‘I’m not him’.

Giovani emergenti

Il premio a un giovane attore o attrice emergente dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a tutto il cast del film iraniano Gass.

Premio speciale giuria

Il premio speciale della giuria dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a Quod erat demostrandum del romeno Andrei Gruzsniczk.

Premio del pubblico

Il premio Bnl del pubblico per il miglior film dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a ‘Dallas Buyers Club’ di Jean-Marc Vallée.