Gb, Cameron. ”A 11 anni ero pazzo per una modella e una tennista”

Pubblicato il 4 Maggio 2012 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA

La modella Cheryl Tiegs

LONDRA, GRAN BRETAGNA – Se ha fatto il giro del mondo la notizia secondo cui negli anni ottanta Barack Obama è stato fidanzato con una bella australiana bianca, Genevieve Cook, come racconta un nuovo libro che contiene i diari della giovane riguardo alla sua ”story” con il futuro presidente, il premier britannico David Cameron non ha voluto essere da meno nello svelare particolari ”piccanti” della sua prima gioventù.

Così Cameron ha confessato in una intervista a Tesco Magazine, una rivista per donne, che quando era ragazzino era pazzamente innamorato della modella americana Cheryl Tiegs, a quel tempo molto famosa ed ammirata, e che teneva un suo poster attaccato al muro della camera da letto. ”E’ stata la prima celebrità di cui mi sono innamorato” ha detto il premier. Non l’ha mai incontrata, precisa Cameron, ma questo non gli impedì di prendersi una ”cotta” per lei.

Nell’intervista, intesa probabilmente a conquistare le simpatie dell’elettorato femminile, il premier racconta di sua madre, di sua moglie e dei suoi bambini, ma verso la fine ammette: ”Non mi dispiace dirlo, perchè come tutti gli altri ragazzini della mia età avevo quel poster di Cheryl Tiegs sul mio muro”. Cameron aveva soltanto 11 anni quando nel 1978 la famosa foto della bella Tiegs in un costume da bagno semitrasparente comparve sulla copertina di Sport Illustrated. La foto, a quei tempi, provocò uno scandalo.

L’immagine fece cosi’ scalpore che centinaia di persone cancellarono il loro abbonamento a Sports Illustrated, ma la Tiegs rimase celebre per molto tempo tempo. Quella con Tesco magazine e’ la terza intervista di Cameron a riviste per donne dopo che e’ stato accusato di ignorare l’elettorato femminile e di aver trattato una parlamentare con condiscendenza.

La tennista Fiona Butler

Ma Cameron era un ragazzino precoce e il poster di Cheryl non gli bastava. Accanto alla modella aveva messo anche quello della mozzafiato tennista Fiona Butler, altrimenti chiamata Athena the Tennis Girl,  immortalata dal suo fidanzato Martin Eliott su un campo da tennis durante una partita con la racchetta nella mano destra e con la sinistra che si solleva il gonnellino mostrando il suo notevole lato b completamente nudo.

Sara’ una coincidenza, ma anche il candidato conservatore a sindaco di Londra, Boris Johnson, che oggi cerca la rielezione, aveva confessato nel 2008 di aver avuto la stessa foto di Cheryl Tiegs appesa al proprio muro quando era adolescente.