Germania, omicido Lena. Forse delitto di natura sessuale

Pubblicato il 29 Marzo 2012 - 21:45 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO, 29 MAR – Voleva probabilmente nascondere un delitto di natura sessuale. Per questo, suppone la procura che si sta occupando del caso, lo studente 17enne fermato ieri avrebbe ucciso la piccola Lena, di undici anni, il cui corpo era stato trovato sabato in un parcheggio di Emden, cittadina nel nord-ovest della Germania.

Nonostante neghi ogni coinvolgimento, al vaglio degli inquirenti ancora oggi c'e' solo il nome del giovane fermato, che per l'ora del delitto non e' stato in grado di fornire alibi e durante l'interrogatorio sarebbe caduto piu' volte in contraddizione. A legarlo al luogo del delitto, dove sono state rinvenute tracce di dna, ci sarebbero anche le riprese del circuito di telecamere interne al parcheggio.

Gli indizi non mancano, ha confermato oggi la polizia della Bassa Sassonia durante una conferenza stampa, ma non ci sono prove ne' una confessione per quello che la procura locale suppone sia un delitto di natura sessuale. A questo punto la prudenza rimane d'obbligo, ha ricordato il capo della polizia criminale che si sta occupando del caso, Werner Brandt: ''Proseguiamo le indagini in ogni direzione''.