Kate Middleton, toto nome per il royal baby: Alice, Elizabeth, Arthur… Scartato Diana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2015 12:44 | Ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2015 15:02
Kate Middleton, toto nome per il royal baby: Alice, Elizabeth, Arthur...

Kate Middleton, toto nome per il royal baby: Alice, Elizabeth, Arthur…

LONDRA – Mancano un paio di settimane, massimo tre, e il secondo royal baby verrà alla luce. Fino ad allora le scommesse sul nome (nonché sul sesso) si sprecano un po’ in tutto il mondo, non solo nel Regno Unito. Come si chiamerà il secondo figlio di Kate Middleton e del principe William?

Molti, la maggior parte, scommette sul fiocco rosa. Dopo George tutti si aspettano una bambina e i tre nomi più gettonati sono Alice, seguito da Charlotte e da Elizabeth. Il primo non ha nulla a che vedere con la tradizione monarchica inglese, il secondo sì ma con moderazione, il terzo sembra un fin troppo scontato omaggio alla regina attuale. Scartato invece Diana, ipotesi suggestiva ma non più fattibile…

E se fosse maschio? Molti puntano su Arthur, tra i nomi di William e del principe Carlo, e James. Ma se queste sono le preferenze di chi scommette in giro per il mondo non è detto che questi nomi abbiano qualche chance in più di venire scelti dai duchi di Cambridge. Con il primogenito George Alexander Louis (nome completo) hanno dimostrato di rispettare rigorosamente la tradizione. Va da sé che potrebbero fare altrettanto anche per il secondogenito: Margareth e Victoria sono nomi della tradizione, così come James o Richard.