Kate Middleton: i Windsor aspettano la telefonata di William

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2013 - 21:43 OLTRE 6 MESI FA
Kate Middleton: i Windsor aspettano la telefonata di William

Kate Middleton: i Windsor aspettano la telefonata di William

LONDRA- Il rango impone contegno. Ma l’ansia è inevitabile in queste ore, perché siamo davvero agli sgoccioli, sembrerebbe, nell’attesa per l’arrivo del royal baby. Così a rompere il silenzio della famiglia reale è Camilla, moglie del principe Carlo: ”Siamo emozionati, non vediamo proprio l’ora e aspettiamo la telefonata”. La telefonata, appunto. Si dice che William, il 31enne principe futuro papà, vorrà questa volta comunicare il lieto evento di persona al ‘capo famiglia’, la regina Elisabetta II.

Il tradizionale protocollo prevede invece che la regina sia avvertita da un messaggero che, di persona, le deve portare a Buckingham Palace il documento di nascita dell’erede al trono – con orario di nascita, peso e sesso del bebè. E, solo allora, la notizia potrà essere comunicata ai sudditi. Elisabetta II di bebè non parla, ma la fibrillazione mediatica è tale, così come il clima da imminente ‘lieto evento’, che sembra in qualche modo aver ‘sciolto’ anche la sovrana in persona che viene già ritratta un po’ più bisnonna, rompendo anche il rigido protocollo che la riguarda.

La regina ha accettato infatti di farsi fotografare con una bambina che stringe a sé il suo orsacchiotto ‘Bertie’, durante un evento in celebrazione del 60esimo anniversario della sua incoronazione. Non era mai accaduto a quanto pare che qualcuno si avvicinasse a sua maestà per chiederle di fare una fotografia e riuscisse a farla mettere in una posa molto meno ‘regale’ del solito. Un segno, sottolineano subito i royal watchers, i cosiddetti ‘osservatori reali’, in queste ore indaffaratissimi, che la sovrana non disdegna mostrare una certa predisposizione verso i più piccoli in attesa che arrivi il bebè reale. Attesa.

Quanto durerà? E’ la domanda sulla bocca di tutti. Potrebbe anche trattarsi di ore, visto che la data indicata per la nascita -sebbene mai ufficialmente- è domani, sabato 13 luglio 2013. Tutto è pronto da tempo naturalmente nella ‘Lindo wing’ del St. Mary’s Hospital dove nascerà colui o colei che un giorno potrebbe indossare la corona. Ma chi si aspetta di vedere la duchessa di Cambridge giungere con il volto contratto per il dolore in ospedale tra due ali di fotografi e cameramen potrebbe però rimanere deluso.

Non è scontato – sebbene da giorni un tratto di strada davanti all’ospedale è stato vietato ai parcheggi- che l’arrivo di Kate in preda alle doglie sarà un fatto documentabile in video. Intanto, dopo che i primi rumor inevitabilmente circolati su un presunto inizio del travaglio non hanno trovato alcun riscontro ufficiale, secondo indiscrezioni pare che la duchessa di Cambridge stia benissimo: giovedì sera, ha riferito il Times, era addirittura circolata la voce che Kate, che da qualche settimana non partecipa più ad eventi pubblici per via della gravidanza, potesse prendere parte al concerto che si è svolto nei giardini di Buckingham Palace. Ma poi non è accaduto.