Nota livido in occhio del figlio di 10 anni: era cancro al midollo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2016 - 08:56 OLTRE 6 MESI FA
Nota livido in occhio del figlio di 10 anni: era cancro al midollo

Nota livido in occhio del figlio di 10 anni: era cancro al midollo

ROMA – Nota un piccolo livido sull’occhio di suo figlio e scopre che si tratta di un cancro molto raro. Claire Elms, 31enne inglese, ha notato una macchiolina nera sul viso del figlio di soli 10 mesi, ma inizialmente ha pensato che potesse aver sbattuto da qualche parte, considerando che stava iniziando a provare a camminare, quando però non è passato lo ha portato dal dottore facendo la scoperta choc.

Si trattava di un cancro a midollo, probabilmente congenito, che con il tempo si è espanso fino ad arrivare ad altri organi e agli occhi. Il piccolo è stato immediatamente sottoposto a una stressante terapia: “Ha subito 35 trasfusioni di sangue negli ultimi 6 mesi”, racconta la madre al Mirror, “ha trascorso 12 giorni in casa da quando è stata scoperta la malattia, stiamo sempre in ospedale, ma lui continua a sorridere, è un piccolo guerriero”.

I genitori sono disperati ma continuano a lottare per il bene del loro bambino. La madre e il padre hanno avviato una raccolta fondi online per poter raggiungere la cifra di 200 mila dollari che consentirebbe loro di andare negli Stati Uniti e avviare una terapia che possa guarirlo definitivamente.