Polonia. il popolare orsacchiotto Winnie the Pooh bandito da parco giochi

Pubblicato il 22 Novembre 2014 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA
Winnie the Pooh

Winnie the Pooh

POLONIA, VARSAVIA -Winnie the Pooh, il popolare orsacchiotto protagonista della letteratura per ragazzi, frutto della fantasia dello scrittore Alexander Milne, sarà bandito da un parco giochi polacco a causa della sua “dubbia sessualità” e del suo abbigliamento “inappropriato”. Il simpatico orso, divenuto un’icona dell’universo Disney, avrebbe dovuto rappresentare il simbolo dell’area ludica di un parco nella cittadina polacca di Tuszyn.

Un’ idea risultata poco gradita ai membri più conservatori dell’assemblea cittadina, tanto da indurre un consigliere ad apostrofare l’orsetto come “ermafrodita”. “Il problema è che quest’orso non è del tutto vestito – ha detto il consigliere durante la discussione. E’ mezzo nudo e pertanto inappropriato per i più piccoli. Nell’immaginario collettivo polacco l’orso è un animale vestito dalla testa ai piedi, a differenza di Winnie the Pooh, vestito solo dalla vita in su”.

Insomma il fatto che l’orsacchiotto indossi soltanto la maglietta è bastato a turbare non poco l’assemblea cittadina polacca, giunta persino a dubitare della sessualità del popolare orsacchiotto. L’insolita discussione tra i funzionari è stata registrata di nascosto da un assessore, per finire poi sulle pagine della stampa locale, secondo quanto riportato dal “Croatian Times”. Al termine del dibattito i consiglieri hanno proclamato il volto simbolo del parco giochi per bambini. Ovviamente non quello di Winnie the Pooh.