Principe Carlo rinuncia al trono in favore di William?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2015 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
Principe Carlo rinuncia al trono in favore di William?

Principe Carlo rinuncia al trono in favore di William?

LONDRA – Dopo aver avuto una vita da eterno secondo, il principe Carlo, per tanti anni ha atteso invano di occupare il trono d’Inghilterra, ma nulla, l’occasione per lui non è ancora arrivata e forse mai arriverà. Carlo infatti è sempre rimasto al fianco della madre. Come riporta l’Huffington Post, però, “a pochi giorni dal Natale si fanno sempre più insistenti i rumors sui tabloid inglesi che lo vogliono prossimo a rinunciare al trono in favore del figlio maggiore, William, nonostante quella corona non l’abbia mai indossata”.

Proprio in questi giorni, inoltre, il principe William ha raccontato di aver iniziato ad avere accesso ai documenti del gabinetto e di aver partecipato a incontri riservati sotto l’ala protettiva dell’onnipresente e ancora attivissima nonna, la regina Elisabetta.

Un amore mail del tutto sbocciato quelli dei “sudditi” per il principe Carlo, offuscato prima dalla bellezza e dal carisma di Diana, deriso poi per aver preferito a lei Camilla.

Così gli anni sono passati per Carlo senza che si vestisse mai della carica alla quale era predestinato sin da bambino e adesso che di anni ne ha 67, forse tempo non ce n’è più. Per il trentatreenne William e la sua perfetta famiglia reale la notte di Natale potrebbe essere quella in cui ufficialmente Carlo passerà loro il testimone.