Si rompe il testicolo in campo: rugbista finisce la partita, poi glielo tolgono

Paul Wood si è rotto un testicolo in campo ma ha finito la partita. Dopo il match si è operato e il testicolo destro è stato asportato. Ora non si sa se potrà tornare il campo ma la stampa britannica ha comunque definito “eroico” il suo gesto
Paul Wood è il giocatore sulla sinistra (Foto Lapresse)

LONDRA – Si è rotto un testicolo in campo, ma ha continuato a giocare fino alla fine: il rugbista gallese Paul Wood si è reso protagonista di questo gesto che la stampa britannica ha subito definito come “eroico”.

Wood, 31 anni, gioca nei Warrington Wolves. Durante la partita contro il Leeds ha subito una ginocchiata e il suo testicolo destro si è letteralmente rotto: in seguito alla botta “non c’è stato più niente da fare” e il testicolo è stato asportato.

Wood sembra non essere affatto provato dall’evento: non solo ha finito regolarmente di giocare, ma, subito dopo l’operazione, ha commentato l’intervento su Twitter: “Mi manca qualcosa. Tutte le prese in giro sulle mie balle, noccioline… mi hanno fatto ridere! Bel lavoro!”.

Per la cronaca, la partita è finita 26-18 per la squadra dell’atleta gallese. Non è sicuro se Wood potrà tornare sul campo, ma intanto è stato dimesso dall’ospedale.

Gestione cookie