Allarme bomba, nave bloccata a Genova poi riparte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2015 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA
Allarme bomba, nave bloccata a Genova poi riparte

Allarme bomba, nave bloccata a Genova poi riparte

GENOVA – Una nave in partenza da Genova per Tunisi è stata bloccata in porto per un allarme bomba. Alla polizia del mare è arrivata una telefonata da una voce con inflessione araba che segnalava un ordigno. A bordo sono saliti polizia marittima, capitaneria di porto, investigatori della Digos e i cani antisabotaggio della Polizia.

La nave è la Excellent di Grandi Navi Veloci che stava per salpare dal terminal traghetti. A bordo ci sarebbero circa 600 passeggeri. La telefonata è arrivata pochi minuti prima delle 15. Alla Polmare una voce ha annunciato: “C’è una bomba sulla nave in partenza per Tunisi”. Subito è scattato il piano sicurezza. Hanno dato esito negativo i controlli effettuali sulla nave Excellent della Grandi Navi Veloci dove e’ scattato un allarme bomba nel porto di Genova.

I 630 passeggeri possono partire per Tunisi. Analogo allarme era scattato anche all’aeroporto del capoluogo ligure dove era giunta una telefonata di allerta dello stesso tenore di quella giunta in porto. Dalle prime indiscrezioni le telefonate sarebbero state fatte con un cellulare dalla stessa persona. La Excellent partirà fra pochi minuti, il tempo di completare l’imbarco dei passeggeri rimasti a terra.