Angelo Izzo fan club: su Facebook dilaga la protesta

Pubblicato il 16 Febbraio 2010 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

Angelo Izzo, la foto sulla pagina di Facebook

Su Facebook si scatena la rabbia degli utenti per lo spazio riservato al “personaggio pubblico” Angelo Izzo, il mostro del Circeo condannato due volte all’ergastolo per efferati delitti.  Non appena si è diffusa la notizia della presenza di Izzo sul sito e della possibilità di diventare suoi ‘fan’ – gli iscritti oggi sono saliti ad una sessantina – decine di persone hanno manifestato la loro indignazione inserendo messaggi sulla vicenda.

Su Facebook c’è chi invita tutti ad intervenire. «Per favore – scrive uno degli iscritti – segnalate questa pagina dal contenuto inappropriato». Altri minacciano di abbandonare il social network: «Che Angelo Izzo abbia potuto iscriversi su Facebook – scrive una donna – mi fa venire voglia di cancellarmi. Mandatelo via quel mostro».

Un’altra iscritta al sito esprime solidarietà alle vittime: «Sembra che Izzo navighi tranquillamente su Facebook, sono veramente indignata per la mancanza di rispetto nei confronti di Letizia Lopez, delle altre vittime e dei loro familiari». E poi ancora altri messaggi: «E’ un’assurdità diventare fan di Angelo Izzo, fatelo marcire in galera. Auguro a chi è venuta la brillante idea di creare questa pagina e a chi si è iscritto di fare la stessa fine delle vittime di quella besta».

Proteste rimaste finora inascoltate: la pagina di Izzo, seppure con un accesso difficoltoso e non sempre disponibile, nel pomeriggio di martedì 16 febbraio risulta ancora attiva.