Appalti Viminale, Manganelli: “Fare luce, piena fiducia in Izzo”

Pubblicato il 3 Novembre 2012 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Manganelli

ROMA – Da un lato la volontà di fare “piena luce”. Dall’altro la conferma della piena fiducia in uno degli accusati, il vice capo della polizia Nicola Izzo. Sul caso dell‘esposto anonimo che ha descritto presunti illeciti negli appalti al Viminale, il capo della polizia, Antonio Manganelli, assicura che c’è  ”una volontà di trasparenza: è un anonimo, suscettibile di approfondimenti ed è giusto che li faccia l’autorità  giudiziaria verso cui abbiamo fiducia”.

”Abbiamo ritenuto di confermare la massima fiducia” nel vice capo della polizia, Nicola Izzo, accusato da un esposto anonimo, su cui indaga la Procura di Roma, di essere tra i responsabili di una serie di presunti illeciti negli appalti al Viminale, ha aggiunto Manganelli.

Secondo il capo della polizia, Izzo ”è una persona che ha svolto in questi anni un lavoro veramente egregio, lo apprezziamo molto e per me è stato un collaboratore leale e produttivo”. Naturalmente, ha aggiunto, ”ciò che è oggetto di esposti che meritano approfondimenti vengono inviati all’autorità giudiziaria e noi siamo qui a disposizione” .