Arrestati padre e madre di bimbo di 7 anni. L’accusa: “Lei picchiava, lui violentava”

Pubblicato il 25 Giugno 2012 - 16:31 OLTRE 6 MESI FA

COSENZA, 25 GIU – Un uomo di 40 anni e la moglie di 38 sono stati arrestati dai per violenza sessuale e lesioni nei confronti del figlio di sette anni. Ai due è stata notificata una ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Cosenza.

Un insegnante del ragazzo ha notato che il minore era aggressivo ed ha chiesto l’intervento dei servizi sociali. Dal racconto del ragazzo sarebbero emerse le presunte violenze e i presunti abusi sessuali subiti dal padre e dalla madre.

I due arrestati vivono in un paesino della media valle crati in provincia di Cosenza. Gli abusi, secondo le ipotesi dell’accusa, sarebbero iniziati dalla primissima infanzia e  proseguiti ininterrottamente fino a qualche mese fa, quando dopo la denuncia degli assistenti sociali il procuratore di Cosenza Dario Granieri il sostituto Paola Izzo, hanno avviato le prime indagini al termine delle quali hanno ottenuto l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice di Cosenza.

La storia e’ venuta alla luce grazie all’attenzione di un insegnante che notando il comportamento del bambino ha chiesto l’intervento dei servizi sociali. Il ragazzino ha quindi raccontato delle violenze quotidiane, delle botte con la cinghia, dei calci, dei pugni che riceveva dal padre e dalla madre. Il bambino ha poi raccontato di aver subito dal padre numerose violenze sessuali oltre ad essere costretto ad assistere ai rapporti sessuali tra i genitori.  Dopo l’arresto dei due coniugi il bambino e’ stato affidato dal Tribunale dei Minori ad una casa d’accoglienza.