Avigliana (Torino), diciottenne prende a bastonate studenti minorenni. “Lo avevano preso in giro”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2018 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
Avigliana (Torino), diciottenne prende a bastonate studenti minorenni. "Lo avevano preso in giro"

Avigliana (Torino), diciottenne prende a bastonate studenti minorenni. “Lo avevano preso in giro” (Foto archivio Ansa)

TORINO – Era stato preso in giro alla fermata dell’autobus per i suoi gusti musicali. Così il giorno dopo si è presentato all’orario di apertura dei cancelli all’istituto frequentato dal ragazzo che l’aveva deriso e lo ha preso a bastonate con una mazza da hockey. E’ accaduto ad Avigliana, in provincia di Torino. 

L’aggressore è un giovane di 18 anni, la vittima uno studente minorenne dell’Istituto tecnico Statale commerciale e per geometri Galilei. Poco dopo le 8 di mattina il diciottenne è entrato nella classe del minorenne e lo ha preso a bastonate. Per fortuna alcuni compagni di classe sono intervenuti in difesa del ragazzo. 

“Abbiamo cercato aiuto, alcuni sono scappati – ha raccontato una ragazza compagna di classe del ragazzo picchiato alla Stampa -: . Non voglio rientrare in classe lunedì con la paura. Questo ragazzo è entrato in classe intorno alle 8 15: è salito sul banco e ha iniziato a picchiare in testa il mio compagno. Un altro nostro amico ha tentato di difenderlo, ma quel ragazzo gli ha tirato un pugno e poi è scappato. Stavamo facendo la lezione di storia, la professoressa è svenuta. Eravamo tutti spaventati”.

I ragazzi picchiati frequentano la succursale dell’istituto, in via Nicol 1, mentre l’aggressore va a scuola all’istituto principale. Sembra che la lite tra i ragazzi sia scoppiata su differenti gusti musicali. I carabinieri stanno ascoltando i testimoni.