Badesi, ragazza trova 5600 euro in una borsa: restituisce soldi al proprietario

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2014 - 07:51 OLTRE 6 MESI FA
Badesi, ragazza trova  5600 euro in una borsa: restituisce soldi al proprietario

Badesi, ragazza trova 5600 euro in una borsa: restituisce soldi al proprietario

SASSARI – Ha trovato una borsa con 5600 euro e l’ha subito consegnata ai vigili urbani, che l’hanno riconsegnata al proprietario. La protagonista di questo gesto è Chiara Addis, 25 anni, che a Badesi ha trovato la borsa la mattina di mercoledì 27 agosto nelle docce pubbliche della città.

A Sebastiano Depperu de La Nuova Sardegna la ragazza racconta:

“Mercoledì mattina, come consuetudine, sono andata nei locali che ospitano le docce pubbliche al lungomare di Li Junchi. Lì abbiamo anche il magazzino, e con due colleghi stavamo andando a prendere gli ombrelloni. A un certo punto ho notato una borsetta appesa al muro e, non vedendo nessuno, mi sono avvicinata per capire se ci fossero dei documenti per poterla restituire agli eventuali proprietari”.

Aperta la borsa, la Addis trova il denaro:

“Come ho aperto la borsetta, inaspettatamente, ho trovato la sorpresa: un sacco di soldi. Non ne avevo mai visti così tanti e tutti assieme in vita mia. Incredula ho guardato i due colleghi e ho detto loro dei soldi. Ho cercato negli altri taschini e assieme ad altri soldi ho trovato i documenti. In totale c’erano 5600 euro circa”.

La ragazza allora ha chiamato i carabinieri, che le hanno detto di portare la borsa dai vigili:

“Dopo circa un’ora ho intravisto la macchina dei vigili. Istintivamente, ho preso la borsetta e mi sono messa a correre per fermarli. Una vigilessa mi ha vista e si è fermata chiedendomi cosa avessi. Ancora un po’ scioccata le ho spiegato la situazione.  Molto gentilmente mi ha ringraziata assicurandomi che ci avrebbero pensato loro”.

I soldi appartenevano ad un venditore ambulante:

“Il venditore ambulante quando si è accorto della perdita si è avvicinato ai ragazzi per chiedere se avessero trovato qualcosa ed è stato indirizzato dai vigili. Le guardie comunali, dopo aver identificato l’uomo dai documenti, hanno riconsegnato il tutto. Il venditore ha chiesto di ringraziare la ragazza e i colleghi per il gesto che avevano fatto. Ma non è stata avanzata nessuna proposta di ricompensa”.