Bergamo, caccia alla pantera del Sebino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2015 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA
Bergamo, caccia alla pantera del Sebino

Bergamo, caccia alla pantera del Sebino

BERGAMO – Caccia alla pantera, proprio vicino al lago di Iseo. E’ quello che stanno facendo in questo tratto della provincia di Bergamo: pare si tratti di un cucciolo. Ne parla l’Eco di Bergamo:

A due passi dal lago d’Iseo è scattata una vasta battuta alla ricerca del grosso animale. Tutti alla ricerca delle sue tracce, con ricerche palmo a palmo dell’area della riserva delle Torbiere di Iseo, con la partecipazione di almeno una sessantina di uomini, tra carabinieri, Corpo forestale dello Stato, Soccorso alpino, Asl, Croce Rossa, vigili del fuoco, guardie ecologiche volontarie e polizia provinciale. All’attività di ricerca anche la partecipazione di un elicottero per osservare la situazione dall’alto sui 360 ettari dell’area naturalistica balzata al centro delle cronaca da luglio. L’area delle Torbiere, meta anche di tanti bergamaschi per la bellezza della natura che si può osservare, resta chiusa dopo il primo avvistamento.

Sull’area verde del Basso lago è mantenuto infatti il divieto di accesso assoluto per ragioni di sicurezza, al fine di evitare l’ingresso di curiosi. Il primo avvistamento del felino – si ipotizza si tratti di un cucciolo – era avvenuto proprio a Iseo, in via per Rovato, il 31 luglio scorso, nei pressi dell’ingresso all’area delle Torbiere.