Bologna, rapina in gioelleria da un milione di euro

Pubblicato il 12 Dicembre 2009 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

polizia-volantiRapina milionaria in pieno centro la mattina del 12 dicembre a Bologna nella gioielleria Giulio Veronesi, sotto il portico del Pavaglione, nella parte che affaccia su piazza Maggiore.

Alle 9.40 due rapinatori, entrambi armati di pistola, sono entrati nel negozio e minacciando due dipendenti e un cliente si sono fatti consegnare numerosi gioielli e orologi. Erano ben vestiti e parlavano con accento centro-meridionale. Il valore del bottino, stando alle prime informazioni, dovrebbe essere superiore al milione di euro, ma l’esatto ammontare è ancora in corso di quantificazione.

Tutte le vetrine del negozio erano completamente spoglie. La polizia, 113 e squadra mobile, è al lavoro per ricostruire la dinamica della rapina, durata circa mezz’ora, e capire come poi i rapinatori si siano poi allontanati. Il negozio è in piena zona a traffico limitato, in quel momento abbastanza frequentata per lo shopping di un sabato pre-natalizio. Nelle vicinanze ci sono diverse telecamere di sistemi di videosorveglianza.