Cagliari. Cerchi lavoro? Amazon assume: 500 posti tra indeterminato e temporaneo

Pubblicato il 20 Novembre 2012 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Con l’apertura del nuovo Customer Service, Amazon assumerà 500 addetti a Cagliari

CAGLIARI- Amazon assume, 500 i posti di lavoro disponibili. Dopo il centro di distribuzione nel piacentino e l’apertura degli uffici di Milano, Amazon aprirà un nuovo centro di Customer Service a Cagliari che “si prevede creerà oltre 500 posti di lavoro, sia a tempo indeterminato che temporanei, nell’arco dei prossimi cinque anni“. La sede – come spiega il colosso del web in una nota – verrà inaugurata nel secondo trimestre 2013 e si occuperà di gestire le richieste dei clienti di Amazon.it sia via telefono che via mail o chat, compreso il supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-shop e Cloud Drive.

“La Sardegna è un territorio eccezionale che può vantare una lista di successi nell’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico – ha affermato Gabriele Masili, direttore per il Customer Service di Amazon in Europa, con supervisione di Italia e Spagna – Cagliari è un luogo ideale che ci permette di attingere a un bacino di personale altamente qualificato che ci aiuterà a raggiungere gli elevati standard di servizio che i clienti si aspettano da Amazon”.

Questa è la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), nell’ottobre 2011, e quella degli uffici di Milano lo scorso settembre, e si prevede che i nuovi posti di lavoro creati possano arrivare, complessivamente, fino a mille. “Dal momento che le nostre attività sono in continua espansione e ci muoviamo in categorie come articoli per l’illuminazione, articoli per la prima infanzia, giocattoli, Kindle Fire e contenuti digitali, anche il Customer Service ha necessità di ampliarsi – ha dichiarato Tim Hickler, vicepresidente per il Customer Service di Amazon in Europa – crediamo che l’apertura permanente in Italia di un centro per il Customer Service di Amazon possa gettare le basi per quell’eccellente livello di servizio che solo Amazon riesce a garantire ai propri clienti.

Entusiasta il presidente della Regione, Ugo Cappellacci: “La decisione di Amazon di far crescere la propria presenza italiana è un’ottima notizia, soprattutto se si considera l’impatto che gli oltre 500 posti di lavoro a tempo indeterminato e stagionali porteranno alla Sardegna nei prossimi anni. La Sardegna è orgogliosa che Amazon abbia scelto Cagliari per questa opportunità di crescita e le augura di continuare a svilupparsi e cogliere nuovi successi”.