Cagliari, ombrellone sradicato dal forte vento: donna perde un occhio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2017 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari, ombrellone sradicato dal forte vento: donna perde un occhio

Cagliari, ombrellone sradicato dal forte vento: donna perde un occhio

CAGLIARI – Il vento fortissimo sradica l’ombrellone e colpisce la bagnante in pieno viso. Questo è l’inizio di un incubo per una donna di 40 anni di Cagliari che ha riportato lesioni all’occhio destro fino alla decisione dei medici di asportarlo completamente.

L’episodio risale allo scorso 24 giugno, quando la donna è stata colpita al viso al Poetto di Cagliari ed è stata soccorsa e portata in ospedale. I medici però non sono riusciti a salvare l’occhio destro e il 18 luglio la donna ha subito un secondo intervento chirurgico.

La bagnate, intorno alle 13 dello scorso 24 giugno, si trovava in spiaggia quando una forte raffica di vento ha sradicato l’ombrellone dei vicini che le è finito sul volto, centrandole l’occhio destro. La donna si è messa a urlare e molti, compresi i proprietari dell’ombrellone, si sono avvicinati per aiutarla. È stata subito trasportata in ospedale e poi trasferita nel reparto di Oculistica dell’ospedale San Giovanni di Dio.

Qui una prima operazione: i medici hanno tentato in tutti i modi di salvarle l’occhio, ma a quanto pare era compromesso. Si è deciso di lasciarlo per motivi estetici. E il 18 luglio la donna si è dovuta sottoporre a un secondo intervento, sempre al San Giovanni di Dio, per l’asportazione completa dell’occhio.