Campobasso, si appoggia al palo della luce e viene folgorato: morto 14enne, era in ospedale da due settimane

Dopo due settimane in ospedale è morto un ragazzino di 14 anni che era rimasto folgorato da un palo della luce a Montenero di Bisaccia.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2022 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA
campobasso folgorato

Dopo due settimane in ospedale è morto un ragazzino di 14 anni che era rimasto folgorato da un palo della luce a Montenero di Bisaccia (foto ANSA)

Tragedia a Montenero di Bisaccia, piccolo comune in provincia di Campobasso: un ragazzino di 14 anni è morto dopo essere rimasto folgorato da un palo della luce durante una festa parrocchiale, mentre stava giocando con gli amici in un parco giochi.

Tocca palo della luce e resta folgorato: morto 14enne 

Il ragazzino è rimasto folgorato dopo il contatto con un lampione. L’episodio è avvenuto il 28 giugno scorso a Montenero di Bisaccia e da quella sera il giovane era ricoverato in coma all’ospedale di Foggia. Le sue condizioni sono peggiorate notevolmente nell’ultima settimana e nella giornata di ieri, lunedì 11 luglio, è stata dichiarata la morte cerebrale.

Folgorato dal palo della luce: la vicenda

Il 14enne si trovava nel piazzale davanti alla chiesa di San Paolo, durante una festa parrocchiale, quando è accaduto l’incidente. Erano le 22 e il ragazzo stava giocando con alcuni amici, quando si è appoggiato con le spalle al palo della pubblica illuminazione. Dopo alcuni secondi il ragazzo ha perso i sensi e si è accasciato per terra.

Il ragazzino è stato soccorso dagli amici presenti, che hanno prontamente chiesto l’intevento dell’ambulanza. È stato così trasportato d’urgenza al San Timoteo di Termoli e al momento del ricovero sono stati ritrovati dei segni di bruciatura su una spalla. I medici poi ne hanno accertato lo stato di coma.

Il mattino seguente hanno trasferito il ragazzo nel Centro di rianimazione dell’ospedale di Foggia dove è stato tenuto costantemente sotto osservazione dal reparto medico, ma nonostante ciò nell’ultima settimana è gravemente peggiorato. Le indagini sono tuttora in corso: il lampione e l’area dell’incidente sono sotto sequestro per la ricostruzione dei fatti.