Capodanno. I Big della musica scendono in piazza

Pubblicato il 30 Dicembre 2009 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA

Laura Pausini

I grandi big della musica italiana festeggiano l’arrivo del 2010 in piazza. Si parte da Roma con la festa ai piedi del Colosseo che ospiterà Antonello Venditti, pronto a portare sul palco i sui brani storici e le canzoni dell’album “Dalla pelle al cuore”. Ad aprire la serata saranno gli Zero Assoluto. A Salerno Tiziano Ferro  incendierà la piazza della Libertà.

Il Live world tour di Laura Pausini farà tappa domani 31 dicembre  a Olbia, molo Brin. L’Electric Jam di Pino Daniele passerà l’ultima sera dell’anno alla Maddalena (Olbia Tempio), in piazza Umberto I. Gigi D’Alessio sarà invece ad Avellino.

Torna il classico appuntamento con L’anno che verrà. In diretta televisiva dal palco di piazzale Fellini a Rimini, si esibiranno tra gli altri Massimo Ranieri, Max Pezzali, Malika Ayane, Little Tony, Luisa Corna e Linda.

Un Capodanno per due è la staffetta live che si svolgerà a Bologna e Firenze in contemporanea. Le due città, unite dalla linea ferroviaria Alta Velocità di Trenitalia, si divideranno gli artisti in scena. Ad aprire sarà Firenze dove, in piazza Stazione, si esibiranno Lucio Dalla, Irene Grandi e i Negrita. Nel frattempo anche piazza Maggiore a Bologna si animerà con la musica dei Negrita, degli Stadio e di Lucio Dalla che chiuderà la serata